F.M.I. S.r.l. opera prevalentemente nel settore industriale, come ad esempio, impianti di depurazione, inceneritori e del petrolchimico.
Il cuore pulsante dell’azienda sono le installazioni, le manutenzioni e le riparazioni di macchinari del settore elettromeccanico.
Più precisamente tutto quanto è relativo a motori e pompe elettriche di varie tipologie, masse vibranti, nastri trasportatori, sistemi di carico e scarico navali, sistemi di compostaggio.
F.M.I. esegue manutenzioni di impianti di gestione rifiuti, impianti di lavorazione del coke, di carboni attivi, fertilizzanti e packaging. Presta, inoltre, assistenza ad impianti di sollevamento per acque reflue e depurazione.
L’attività di cantiere prevede la realizzazione di piping in acciaio al carbonio ed acciaio Inox per impianti di termovalorizzazione (WTE), depurazione acque, centrali termiche e per impianti termo-idrico sanitari (industriali / civili / grandi complessi).
La manutenzione meccanica dei macchinari completa le lavorazioni sopra elencate su pompe, coclee, compressori, alternatori, nastri trasportatori, riduttori, redler, ecc.
L’officina di carpenteria operante nel gruppo è complementare alle attività dei cantieri ed è in grado di eseguire diverse tipologie di lavorazioni in acciaio al carbonio e acciaio Inox AISI 304 – AISI 316.
Carpenteria leggera, media e pesante tipo scale, passerelle, ringhiere, pipe rack, soppalchi, serbatoi, paratoie, strutture per capannoni civili ed industriali, rappresentano lo standard quotidiano delle nostre lavorazioni.
Per il completamento e lo svolgimento delle attività sopra citate, la nostra società è in condizioni di progettare qualunque tipologia di carpenteria metallica strutturale. Pertanto, se richiesto, siamo in grado di produrre le relative relazioni di calcolo, elaborate da professionista abilitato e corredate di disegni esecutivi di officina.