FARINA SERVICE S.R.L.

Farina Service è specializzata in diversi settori di attività industriali, vanta molti anni di esperienza nel settore delle riparazioni elettriche, elettromeccaniche, meccaniche ed elettroniche dalle quali ha sviluppato tutte le divisioni che attualmente compongono l’asset industriale del Gruppo Farina.

L’azienda muove i primi passi negli anni 70 ad Alfonsine (RA), quando Farina Mario, proprietario di un’officina di elettrauto, decise di diversificare l’attività iniziando ad effettuare i primi avvolgimenti su piccoli motori e pompe, per aziende e privati cittadini.

Visto l’interesse riscontrato, questa scelta, divenne la principale attività lavorativa.

Con il passare degli anni si affiancarono al Sig. Farina i figli Luciano, Roberto e Fabrizio, che diedero vita nel 1990 a Farina Elettromeccanica S.n.c. in concomitanza col trasferimento dalla vecchia officina sotto casa, di pochi metri quadrati, alla nuova in via Stroppata n. 78.

I successi non tardarono ad arrivare, le risposte tecniche e le soluzioni innovative che l’azienda sapeva consigliare al cliente gettarono le basi per un ulteriore sviluppo.

Dopo appena 6 anni decolla Farina Service S.r.l. che ha come mission il “servizio totale” nei confronti delle committenze iniziando ad operare con presidio, anche direttamente sugli impianti di produzione.

Nel gennaio 2003 Farina Service inaugura la nuova sede in via della Cooperazione, costituita da un moderno stabilimento con soluzioni strutturali d’avanguardia.

La nuova realtà presenta una superficie coperta di oltre 2.500 mq, ed una superficie scoperta circostante di 3.500 mq. Gli ampi spazi dedicati al magazzino e la riorganizzazione dell’officina, danno un ulteriore impulso alla crescita dell’azienda. Infatti nel 2011, da un ramo di questa, nascerà F.M.I. Farina Manutenzioni Industriali, specializzata in manutenzioni e realizzazioni di impianti industriali e civili, carpenteria metallica, cantieristica e vulcanizzazione.

Nel dicembre 2015 viene eseguito l’ampliamento della sede con la realizzazione degli uffici amministrativi e commerciali con oltre 300 mq di superficie operativa.

Rispetto e considerazione delle esigenze del cliente, qualità dei prodotti, attenzione e cura nelle varie lavorazioni sono alcuni dei nostri principali obiettivi.

Ma la nostra particolarità è l’essere “glocal” (pensare globale, agire locale), cioè una azienda insieme globale e locale, attenta allo sviluppo nazionale, ma anche al suo rapporto con il territorio.

Al centro dell’impegno quotidiano, da sempre, c’è il cliente.

Un rapporto di fiducia fatto di conoscenza, esperienza, “feeling” e intuizione; un meccanismo di fedeltà reciproco e duraturo è ciò che lega Farina ai propri clienti. Elemento chiave del successo dell’azienda e indice del rispetto nei confronti del cliente è anche l’attenzione alla sicurezza, al sociale e alle comunità locali in cui opera.

I molti anni di esperienza nel settore delle riparazioni ed il relativo know-how hanno e continuano a contribuire allo sviluppo del gruppo Farina.

Dal continuo perseguire l’obiettivo della soddisfazione totale del cliente nel 2018, in concomitanza alla costruzione del nuovo magazzino, nasce la divisione commerciale MDF Motors S.r.l.. Con la nascita di questa azienda ci proponiamo di continuare e migliorare la distribuzione delle apparecchiature elettriche, dei motori alternatori, delle pompe ecc. e di tutti i loro apparati, contando sulla ampia disponibilità del nuovo magazzino.


Principali prodotti trattati


I commenti sono chiusi.